Mercatino Libri Usati Gela - Prestigeprint

Vai ai contenuti

Mercatino Libri Usati Gela

Servizi
Quando si avvicina l'inizio della scuola, molti studenti e genitori cominciano a cercare i libri di seconda mano,  per provare a risparmiare qualcosa sulle spese scolastiche. Per chi è  alla ricerca di libri usati delle scuole superiori, la scelta principale  può essere quella di rivolgersi ai veri mercatini del libro,  che ogni anno, in prossimità dell'apertura delle scuole, offrono molte  soluzioni per risparmiare.

Potremmo attirarvi nel nostro negozio con effetti speciali e fantasmagoriche offerte di libri usati. In realtà vendere libri usati è uno specchietto per le allodole per attirare i clienti, la maggior parte dei quali, inevitabilmente, non troverà mai il testo di seconda mano cercato.

Noi amiamo i nostri clienti e li consigliamo su come districarsi nella giungla delle false offerte e delle false illusioni, senza sottoporsi a lunghe ed inutili file in cartolibreria ma, soprattutto, senza perdere tempo prezioso.

La soluzione giusta può essere quella di favorire l'interscambio di informazioni tra studenti, senza intermediari, utilizzando i social network: facebook, twitter, ecc. oppure di rivolgersi alle bacheche online di compravendita dei libri usati.

Ad esempio, c'è un'app fantastica per vendere ed acquistare libri usati in modo semplice e veloce! Scaricala subito!


Nella bacheca online di Studenti.it  è possibile inserire i propri annunci per vendere i libri che non  servono più oppure trovare i testi di cui si ha bisogno. In alternativa si può scrivere direttamente sul forum per mettere i propri annunci di vendita dei testi scolastici. Ma le alternative sul web sono veramente molte e le bacheche online aumentano di anno in anno.

Trova-Libro
Il  sito permette gratuitamente di vendere, acquistare o scambiare libri  usati. Si possono cercare i testi direttamente nella bacheca o  attraverso il motore di ricerca ed entrare direttamente in contatto con  il venditore. Il sito è specializzato nella compravendita di libri usati  universitari o di narrativa. Se la prof di Italiano vi ha assegnato  molti libri da leggere, qui potete trovarli a prezzi scontati!


Libridea
Il  sito è rivolto a chi è "stanco di pagare ogni anno prezzi sempre più  cari per i libri dei propri figli" e cerca un modo per risparmiare. Dopo  essersi registrati al sito, si può accedere ai numerosi annunci di  libri scolastici usati per trovare quelli di cui si ha bisogno.

LibroScambio
Il  sito è una piazza virtuale dove acquirenti e venditori di libri usati  possono entrare in contatto via email senza l'obbligo di ricorrere ad un  mediatore, fissando loro stessi il prezzo di vendita ed il luogo dello  scambio. Studenti delle Scuole Superiori o dell'Università ma anche  amanti della lettura in genere possono usufruire del servizio gratuito  ed aperto a tutti basato sull'idea che il sapere vada messo  continuamente in circolo e non relegato fra le mura di una cantina. Ogni  studente è libero di fissare il prezzo che ritiene più opportuno, in  base allo stato di usura del libro. Inoltre la ricerca può avvenire  precisando la zona geografica per ricercare venditori nella sola zona o  anche in tutta Italia.

Testi Usati
Testi  Usati è un sito gratuito per la compravendita di testi universitari in  rete. Un portale di libero scambio di libri usati, senza particolari  condizioni di vendita. Si può utilizzare come una enorme bacheca nella  quale appendere virtualmente le proprie offerte e richieste di libri.

Comprovendolibri
Portale  sociale che facilita la compravendita, lo scambio e la condivisione di  libri. Dopo una veloce registrazione potrete creare la vostra bacheca  personalizzabile, dove postare annunci e caricare files. Avrete la  possibilità di creare gruppi di persone, da voi interamente gestiti e  amministrati. Viene dato inoltre spazio ad autori emergenti e aspiranti  scrittori che vogliono farsi conoscere. Questo servizio è gratuito ed ha  una funzione di "mediatore", privilegiando il rapporto diretto tra le  persone.

Ed ancora:


  Se siamo stati utili... ci piacerebbe avervi graditi ospiti nel nostro negozio
per scoprire le
Grandi novità di quest'anno!



Noi siamo qui

Torna ai contenuti | Torna al menu